Estate a tempo di Social… Media

Tempo di vacanze. E i profili social di star, aspiranti tali e persone comuni si riempiono degli immancabili selfie, di panorami più o meno mozzafiato, di look estivi e colorati, di cibi e tavole imbandite. Ma se la giornata di una persona in ferie può essere lunghissima, si può anche utilizzare il tempo libero per trovare modi che rendano più proficua (e meno stereotipata) la nostra presenza sui social nel mese di agosto.

Ecco qualche suggerimento:

  • Fare ordine: da quanto tempo non puliamo la bacheca di Facebook o non ci dedichiamo a fare ordine tra i nostri follower su Twitter? Dopo un po’ i profili social rischiano di assomigliare ad un armadio dove abbiamo ammassato cose in disordine. E l’estate potrebbe essere un buon momento anche per organizzare le playlist su Spotify e affini, dopo le tante canzoni scaricate al volo nel corso dei mesi.
  • Rivedere il profilo LinkedIn: a settembre si riparte e dobbiamo presentarci nel modo più appropriato. E allora perché non dedicare qualche momento a migliorare il nostro profilo su LinkedIn? Dalle nuove skill ad una foto più recente, fino a scoprire le nuove feature dell’applicazione che non abbiamo avuto tempo di testare durante l’anno.
  • Tuffarsi nel mondo delle chatapp: se sul telefono WhatsApp domina ancora incontrastato, si può utilizzare l’estate per colmare un gap ormai divenuto notevole. Da Snapchat a Telegram per citare i più popolari, fino a Signal o Cryptalk per i fanatici della segretezza, ce n’è per tutti i gusti. E si possono testare le diverse forme di advertising che le aziende hanno iniziato a sviluppare utilizzando le nuove tecnologia, bot in primis.
  • Provare nuovi social: Slack, Peach, Ello, Wanelo, fino a VTime – il primo social network per la realtà virtuale. Qui non c’è che da sbizzarrirsi; e chissà che prima o poi non sbuchi tra mille il Facebook del futuro.

Intanto – che siano più o meno social – Macros augura a tutti buone e serene vacanze.

Ci rivediamo a settembre!

Rossella Vignoletti

Digital Strategic Consultant – rossella.vignoletti@macrosconsulting.it

2017-03-08T11:28:52+00:00 3 agosto 2016|Articoli, News|0 Comments

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: