Evoluzione dei modelli di distribuzione delle compagnie
Abbiamo supportato Assicurazioni Generali nella definizione del modello di distribuzione e sviluppato con successo il progetto per individuare nuovi criteri di organizzazione agenziale realizzando un headquarter e “punti light” a supporto della rete.
Progetto Gestione Rete Agenziale
Può la distribuzione rimanere immutata in uno scenario radicalmente cambiato? Quali strade percorrere? Grazie ad una robusta metodologia, Macros – con il Progetto Gestione Rete Agenziale – ha individuato strategie per creare valore, ridurre la volatilità e tutelare gli investimenti della compagnia.
Nuovi modelli di organizzazione agenziale
Per fare tutto ciò sono stati individuati alcuni veicoli distributivi per:
- ridurre i costi operativi e di distribuzione
- presidiare il territorio
- valorizzare l’approccio imprenditoriale dell’agente
- migliorare il livello di servizio al cliente
- generare vantaggi “multi-brand”
Progetto Copernico
Un vero e proprio laboratorio di idee ed esperienze per innovare, ottimizzare investimenti e costi, sperimentare: tutto questo è Copernico, un nuovo modello organizzativo aziendale destinato a far nascere proposte sulla distribuzione.
Punti light
Rendere protagonisti tutti gli attori della catena distributiva: per questo nascono i punti light, punti fisici periferici, sede operativa ideale per i produttori che devono sviluppare il business nei territori di loro pertinenza.