Helvetia 2020-02-25T13:48:11+00:00

Sviluppo new business nel segmento Aziende

Abbiamo affiancato Helvetia Assicurazioni nell’ideazione e nella realizzazione del progetto FastForward, con l’obiettivo di consolidare il posizionamento della Compagnia nel segmento Aziende al fine di innovare la relazione con i clienti e sviluppare new business.

Progetto Helvetia FastForward

Il progetto Helvetia FastForward nasce con l’obiettivo di promuovere una nuova modalità di lavoro per gli intermediari e innovare la relazione con clienti e prospettive attraverso l’adozione di processi e strumenti nuovi.

La nuova metodologia di lavoro

Al fine di sviluppare new business nel segmento Aziende, la nuova metodologia di lavoro prevede:

  • supporto sul campo della Compagnia per affiancare gli intermediari nelle attività tecniche e commerciali
  • eventi formativi dedicati e di promozione commerciale organizzati sul territorio
  • piattaforma digitale con tutti gli strumenti necessari per un approccio diverso, strutturato e innovativo a nuova clientela
  • consulenza in loco per ogni Agenzia per la definizione di una strategia digitale
  • servizi e strumenti complementari all’offerta assicurativa

La piattaforma digitale

Come supporto concreto nell’applicazione della nuova metodologia di lavoro, Macros ha realizzato una piattaforma dedicata alle Agenzie Helvetia partecipanti al progetto, con l’obiettivo di:

  • creare un punto d’incontro tra Agenti e Compagnia
  • fornire gli strumenti operativi per la gestione delle attività day-by-day
  • organizzare in maniera strutturata tutte le informazioni relative a clienti e prospect
  • consentire il monitoraggio e il confronto dei dati raccolti, in un ottica di auto-calibrazione

La strategia digitale

Macros ha affiancato le Agenzie nella definizione di una nuova strategia digitale, al fine di massimizzare i touch point con clienti e prospect e le opportunità di sviluppare nuovo business. Il percorso si è focalizzato sugli aspetti strategici di Comunicazione e Marketing ed è stato articolato lungo i seguenti temi:

  • Posizionamento strategico
  • Iniziative commerciali on e off line
  • Nuovi canali e opportunità di business