Sviluppo new business nel segmento Aziende
Abbiamo affiancato Helvetia Assicurazioni nell’ideazione e nella realizzazione del progetto FastForward, con l’obiettivo di consolidare il posizionamento della Compagnia nel segmento Aziende al fine di innovare la relazione con i clienti e sviluppare new business.
![Logo](http://www.macrosconsulting.it/wp-content/uploads/2020/02/Logo-e1582631944170.jpg)
Progetto Helvetia FastForward
Il progetto Helvetia FastForward nasce con l’obiettivo di promuovere una nuova modalità di lavoro per gli intermediari e innovare la relazione con clienti e prospettive attraverso l’adozione di processi e strumenti nuovi.
La nuova metodologia di lavoro
Al fine di sviluppare new business nel segmento Aziende, la nuova metodologia di lavoro prevede:
- supporto sul campo della Compagnia per affiancare gli intermediari nelle attività tecniche e commerciali
- eventi formativi dedicati e di promozione commerciale organizzati sul territorio
- piattaforma digitale con tutti gli strumenti necessari per un approccio diverso, strutturato e innovativo a nuova clientela
- consulenza in loco per ogni Agenzia per la definizione di una strategia digitale
- servizi e strumenti complementari all’offerta assicurativa
![success-2081167_1280](http://www.macrosconsulting.it/wp-content/uploads/2020/02/success-2081167_1280-e1582632235872.jpg)
![Schermata 2020-02-25 alle 13.06.28](http://www.macrosconsulting.it/wp-content/uploads/2020/02/Schermata-2020-02-25-alle-13.06.28-e1582632494431.png)
La piattaforma digitale
Come supporto concreto nell’applicazione della nuova metodologia di lavoro, Macros ha realizzato una piattaforma dedicata alle Agenzie Helvetia partecipanti al progetto, con l’obiettivo di:
- creare un punto d’incontro tra Agenti e Compagnia
- fornire gli strumenti operativi per la gestione delle attività day-by-day
-
organizzare in maniera strutturata tutte le informazioni relative a clienti e prospect
-
consentire il monitoraggio e il confronto dei dati raccolti, in un ottica di auto-calibrazione
La strategia digitale
Macros ha affiancato le Agenzie nella definizione di una nuova strategia digitale, al fine di massimizzare i touch point con clienti e prospect e le opportunità di sviluppare nuovo business. Il percorso si è focalizzato sugli aspetti strategici di Comunicazione e Marketing ed è stato articolato lungo i seguenti temi:
- Posizionamento strategico
- Iniziative commerciali on e off line
- Nuovi canali e opportunità di business
![arrows-2023448_1920](http://www.macrosconsulting.it/wp-content/uploads/2020/02/arrows-2023448_1920-e1582634034794.png)