L’Osservatorio Insurance 2.0
L’Osservatorio Insurance 2.0, creato da Macros Research, realizza ricerche per il mercato assicurativo sulle dinamiche della distribuzione in Europa e supporta le compagnie nel processo strategico e di marketing.
Come nasce
L’Osservatorio è un think tank dedicato all’analisi e al monitoraggio delle attività social di compagnie e agenzie che utilizzano questi network per il proprio business. Il progetto si avvale della collaborazione di MEDI (Monitoring European Distribuito of Insurance).
A chi si rivolge
Il progetto si rivolge a tutto il comparto della distribuzione assicurativa, italiana ed europea:
- compagnie
- agenti
- broker
- intermediari assicurativi
Obiettivi
Come si pone l’industria assicurativa nella migrazione verso il pianeta social? Potrà arrivare ad essere un nuovo canale di distribuzione? Il forte legame con MEDI e il suo respiro europeo hanno permesso a Macros di consolidare ulteriormente le proprie competenze in merito e di dare risposte concrete a domande come queste.
Temi centrali
Le tematiche affrontate riguardano tutto lo spettro delle relazioni generate dall’utilizzo di questi canali e dai cambiamenti avvenuti nei target della clientela. In particolare sono stati analizzati i social media come:
- leva di successo per il business assicurativo
- strumenti di relazione con il cliente
- nuovo paradigma di comunicazione
- canale distributivo